La ITSVIL Salerno Basket cade in casa con la Pol. Palmese Basket
La ITSVIL Salerno Basket perde in casa con la Palmese 64-76. Nella gara valida per la 15esima giornata del campionato di Divisione Regionale 1, i ragazzi del presidente Carlo Mancuso giocano per larghi tratti alla pari con la seconda forza del girone B, ma alla fine cedono il passo, uscendo comunque a testa alta dal confronto andato in scena alla ITSVIL Arena del PalaSilvestri.
Nonostante le tante gare ravvicinate, il quintetto di coach Serrelli parte forte e nel primo quarto si porta avanti nel punteggio, con due bombe di capitan Scolpini che consentono ai padroni di casa di allungare sul +4 (21-17). La reazione dei viaggianti non si fa attendere. Contenere Diop sotto le plance è un bel problema per chiunque, ma Nastri lotta come un leone, Borgia però segna 8 punti in fila per gli ospiti. All’intervallo lungo le due squadre arrivano in situazione di perfetta parità, con la terza bomba di capitan Scolpini che fissa il punteggio sul 37-37.
Nella ripresa, la stanchezza e qualche problemino fisico creano problemi alla ITSVIL Salerno Basket. Nonostante 7 punti di Nastri e il primo canestro dal campo di Piacente, il terzo periodo è decisamente favorevole agli ospiti che scappano sul +7 (51-58), trascinati da Cavalluzzo e Diop. Ma la partita è ancora tutta da giocare. La squadra di coach Serrelli prova a riportarsi sotto con l’ennesimo sforzo corale. Arrivano canestri importanti dai più giovani, Garofalo, Catalano, una bomba di Corvo, ma non basta. Nel finale la Palmese allunga con Bifulco e Borrelli fino al 64-76 con cui si chiude il match.
Domenica 14 dicembre, la ITSVIL Salerno Basket sarà impegnata in casa della Normanna Basket Melfi: la gara è in programma alle ore 18 presso il PalaPastore.
«La partita di ieri è stata sicuramente una grande prova per noi come squadra, in quanto siamo riusciti a tenere testa ad un avversario che punta in alto, senza mollare fino all’ultimo secondo e credendoci in ogni singola azione – ha detto l’esterno Alessandro Fanelli –. Dal punto di vista personale, mi sto trovando molto bene sia con il gruppo che con il coach. La cosa più bella di questo gruppo è che ad ogni allenamento o partita si respira tranquillità e che c’è un grande rapporto sia tra noi giocatori che con i tecnici della squadra».





